Seleziona una pagina

Cosa facciamo

Ci sono molti vantaggi nell’avere un sito web aziendale; con un sito web ben concepito la vostra struttura sarà a disposizione dei potenziali clienti 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, 365 giorni l’anno.
Utilizziamo la nostra esperienza per fornire al cliente soluzioni efficaci ed ottimizzate per il tipo di attività da promuovere. Realizziamo un progetto armonico ed aggiornabile nel tempo. Lavoriamo sempre orientati ai motori di ricerca: un sito che non è inserito nei motori di ricerca non può essere trovato.

Come operiamo

Studiamo ed analizziamo l’azienda del cliente ed i relativi servizi/prodotti;
Creiamo un preventivo personalizzato sulla base dell’analisi preliminare;
Progettiamo la veste grafica e la sottoponiamo al giudizio del cliente;
Progettiamo ed ottimizziamo il sito web secondo le regole SEO;
Colleghiamo il sito web agli strumenti di analisi sul traffico (Google Analytics);
Segnaliamo il sito web ai motori di ricerca con Google Webmaster Tools;
Fissiamo degli obiettivi mirati per le campagne pubblicitarie.

Avere un sito web artigianale

La maggior parte dei siti presente sul web sono stati creati utilizzando programmi che operano con procedure guidate o automatizzate. Se andiamo ad analizzare questi siti scopriamo che il codice di programmazione è spesso “sporco” e non sono compatibili con i browser più in uso e con le risoluzioni video più comuni. Inoltre, non rispettando le regole SEO, non sono indicizzati nei motori di ricerca. Affidarsi a dei professionisti significa avere un prodotto web allineato con gli standard e con le normative.

Accessibilità e compatibilità

Un sito web che rispetta la legge Stanca del 2004 sull’accessibilità può contare su un bacino di utenza più ampio perchè compatibile con tutti i sistemi di consultazione. Garantiamo l’accesso dei nostri progetti a palmari, telefoni cellulari di ultima generazione, tablet e qualsiasi altro dispositivo che permetta la navigazione internet in mobilità, oltre ovviamente ai dispositivi tradizionali.

E-commerce

Internet è un canale di vendita ottimale perchè è caratterizzato da bassi costi di avviamento e di gestione, dalla possibilità di monitorare il comportamento degli utenti mirando di conseguenza l’offerta, dalla velocità delle transazioni.
Negli ultimi due anni, l’uso delle piattaforme e-commerce registra un aumento del 33%.
Una grande oppurtunità per tutte le aziende che vogliono poter vendere i propri prodotti ad ampio raggio, indipendentemente dalla condizione economica locale.

Prodotti: acquisti e ordini

Categorie e schede prodotto chiare facilitano l’acquisto da parte degli utenti. Gestire il negozio online sarà semplice e tutti all’interno della vostra azienda potranno farlo.

Pagamenti immediati e sicuri

Grazie ai metodi di pagamento sicuro, gli utenti si sentiranno protetti nell’acquisto. Per voi gestire la transazione sarà veloce.

Funzionalità

Ogni componente del sito dovrebbe funzionare in modo rapido e corretto. Componenti non funzionanti o mal costruiti lasciano i visitatori frustrati e delusi.

SEO e Web marketing

Fare marketing on-line significa avere un proprio sito internet e promuoverlo attraverso i canali offerti dalla rete.
Le strategie adottate devono, inevitabilmente, essere modellate ai risultati che si desidera raggiungere.
In internet il punto d’incontro tra domanda ed offerta è il motore di ricerca, per questo è importante studiare come si comportano gli utenti di fronte ad esso, al fine di rendere un sito raggiungibile.

Cosa facciamo

Utilizziamo la nostra esperienza per fornire al cliente soluzioni efficaci ed ottimizzate per il tipo di attività da promuovere. Analizziamo il prodotto o servizio offerto, il target dei potenziali clienti, i tempi per il raggiungimento degli obiettivi e proponiamo azioni di marketing mirate affinchè abbiate già da subito un ritorno d’investimento (ROI).

Primi nei motori di ricerca: la Grande Bugia

Molte aziende si fanno forti dello slogan “primi nei motori di ricerca” alimentando un concetto sbagliato di posizionamento ed offrendovi un servizio a pochi euro che non porterà ad avere risultati a medio/lungo termine. Il posizionamento nei motori di ricerca dipende da molti fattori, primo tra tutti il Page Rank ovvero il punteggio che Google attribuisce ad ogni pagina web al fine di meglio posizionarla nei risultati di ricerca. E’ quindi impensabile che un sito appena nato goda già di considerazione da parte dei motori di ricerca. Il nostro compito è quello di offrire al cliente soluzioni per aumentare le visite al proprio sito e di conseguenza la sua popolarità.

Coinvolgere il proprio pubblico

Per portare utenti a visitare un sito web occorre coinvolgere il proprio pubblico con contenuti originali e costantemente aggiornati. Non curare questo fondamentale aspetto significa avere un prodotto che invecchia velocemente e non crea discussione e curiosità in rete. Considerando che 1 anno di internet corrisponde a 5 anni del mondo reale, possiamo capire cosa significa non rimanere allineati. In questo senso possiamo affiancare il cliente e la sua azienda nelle difficili fasi iniziali perchè possa gradualmente gestire da solo la propria crescita in rete in tutta semplicità.

Social marketing

Fare marketing sociale on-line significa avere un proprio sito internet e promuoverlo attraverso i canali offerti dai social network (Facebook, Twitter, Instagram, etc.).
Le strategie adottate devono, inevitabilmente, essere modellate ai risultati che si desidera raggiungere.
Nei social network abbiamo realtà telematiche affollate di persone potenzialmente interessate ai contenuti, prodotti e servizi offerti da un’azienda. Esistono diversi importanti social network, ma il più famoso e frequentato è di certo Facebook.

Indicizzazione

E’ un termine che serve ad indicare quando una o più pagine di un sito web vengono prese in considerazione da un motore di ricerca (Google, Yahoo, Bing, etc.).

Posizionamento

Quando il sito è indicizzato arriva il momento del posizionamento, cioè la capacità di posizionarlo per determinate parole chiave di ricerca.

Facebook ADS

E’ un potente strumento di marketing utilizzato all’interno di Facebook per lanciare la propria azienda, con estrema velocità e piccoli investimenti.

Cosa non fare su Facebook

Su Facebook gli utenti si comportano in maniera diversa da quando sono su un motore di ricerca. Su Google la ricerca potrebbe portare, se non all’acquisto immediato, almeno all’azione di approfondimento relativo ad un determinato prodotto o servizio. Su Facebook invece, l’utente è in una fase di relax; per questo occorre attirarlo con un linguaggio differente ed oculato. Il nostro compito è quello di offrire al cliente soluzioni per creare interesse verso i propri prodotti e servizi con campagne Facebook Ads studiate attentamente nella grafica e nei contenuti.

Lavoriamo insieme

Oggi abbiamo la possibilità di fare business insieme creando una sinergia tra le nostre aziende. Non sarete solo clienti, sarete nostri partners. Offriamo un servizio di qualità a 360° con assistenza diretta post-vendita.

Hai una domanda da farci?

9 + 4 =